Protezione Solare



Quando ci esponiamo al sole riteniamo normale proteggere la nostra pelle e quella dei nostri bambini con creme adeguate. Non altrettanto scontato è l'uso di occhiali protettivi.
Infatti l'esposizione ai raggi UV prolungata nel tempo e senza protezione, può determinare cheratiti, congiuntiviti, cataratta, lesioni retiniche.
L'importanza della protezione è maggiore per gli occhi che hanno subìto interventi di chirurgia refrattiva, cataratta, trapianto corneale. Anche nei bambini, il cristallino non ancora definitivamente formato, neutralizza solo parzialmente i raggi ultravioletti nocivi, sarà buona norma ripararli con lenti da sole di qualità.



Lenti Polarizzate




Quando la luce, specialmente quella del sole, si riflette sull'acqua, sulla neve o su una strada bagnata, viene polarizzata orizzontalmente e diventa luce che abbaglia. Per eliminare il riverbero, la lente polarizzata blocca i raggi orizzontali, lasciando passare solo quelli verticali, che danno visione nitida.
Il filtro polarizzante, associato alla purezza ottica del materiale, assicura una visione nitida, ricca di contrasti, confortevole e sicura, grazie anche alla protezione totale dai dannosi raggi UV.
Particolarmente indicate per attività sportive quali: pesca, sci, ciclismo, golf, alpinismo, vela ecc...