Lenti Multifocali

La correzione della presbiopia con lenti progressive o multifocali, associata o meno ad un difetto visivo, risulta essere, secondo Ottica Moderna, l'applicazione più adatta a tutti gli stili di vita, siano essi legati a lavoratori,( impiegati, operai, casalinghe, liberi professionisti, artigiani o imprenditori) o al tempo libero( sportivi, viaggiatori, hobbysti).
Questo tipo di lente grazie alle varie zone di utilizzo, (lontano, intermedio, vicino) consente di vedere bene a tutte le distanze, con un solo occhiale e di mantenere perciò una totale libertà di azione, non essendo il portatore vincolato al cambio di occhiali ad ogni situazione.



Avrete certamente sentito qualche amico, conoscente o parente lamentarsi di non essere in grado di portare le lenti progressive, poiché queste creano disagi legati ai fastidiosi disturbi laterali.



Tutto ciò in parte è vero, ed è molto spesso il risultato di una malapplicazione delle lenti progressive, ovvero, lenti di scarsa qualità o non adatte a quel tipo di utilizzatore, centratura non correttamente eseguita, montatura non idonea e non ultimo, assenza di valutazione degli stili di vita, lavoro e comportamenti posturali del cliente.



Gli ottimi risultati che Ottica Moderna riesce ad ottenere con le lenti progressive, sono frutto di anni di esperienza , studio, approfondimenti e confronti con tecnici di costruzione ed altri specialisti del settore, oltre naturalmente all'utilizzo di lenti di eccellente qualità sia sotto il profilo ottico-dimanico, sia sotto quello estetico.

Grazie al personale qualificato e specializzato nell'applicazione di questa soluzione visiva, Ottica Moderna fornisce ai propri clienti, occhiali progressivi che possono essere portati con facilità fin da subito.



La procedura preventiva che viene adottata dal nostro personale, per una soluzione di successo con occhiali multifocali è:
1) Verifica e controllo della situazione visiva mediante il nostro centro adeguatamente attrezzato, sempre che il cliente non abbia già provveduto ad effettuare una visita oculistica (cosa che consigliamo vivamente a tutti i nostri clienti)
2) Anamnesi e valutazione attenta e scrupolosa del tipo di cliente, ivi comprese abitudini, tipo di lavoro, attività quotidiane,sportive, ecc.... Durante questa fase di colloquio, il personale di Ottica moderna, valuta anche grazie alle indicazioni del cliente, la lente che dovra' essere adattata al nuovo occhiale, che dovrà avere un tipo di costruzione con caratteristiche tali da soddisfare al meglio le esigenze dell'utilizzatore finale.
3) Scelta della montatura con particolare attenzione alle necessità pratiche, ed estetiche del cliente e alla naturale fisiologia del viso; poiché una montatura non idonea o non correttamente improntata sul viso, potrebbe compromettere il buon utilizzo.


4) Una volta trovata la montatura ideale che soddisfi le esigenze del caso, è necessario procedere alla centratura dell'occhiale mediante nuova strumentazione digitale che consente di elaborare una serie di dati in 4D, tali da consentire una precisa e personalizzata centratura delle lenti.
Questa operazione è di particolare importanza, poiché anche se a monte gli altri 4 punti sono stati eseguiti nel migliore dei modi, una centratura che non risultasse corretta, porterebbe il cliente ad incontrare notevoli difficoltà nell'utilizzo dell'occhiale stesso.



Risultati strabilianti si ottengono con la nuova ultima generazione di lenti progressive con tecnologia 4D.

















Tale nuova tecnologia consente di costruire lenti "fatte su misura" con quasi totale assenza di disturbi laterali e con conseguente indiscusso vantaggio a livello di confort visivo.

Le lenti progressive che Ottica moderna propone, godono di una garanzia di 2 anni e di un periodo di adattamento di un mese, con relativa garanzia di sostituzione nel caso di mancato adattamento da parte del cliente.
Le nostre statistiche interne portano a dire che la percentuale di mancato adattamento e pressochè vicina allo zero e si riduce ulteriormente con l'utilizzo delle nuove lenti personalizzate, a tecnologia 4D.